Eventi e Formazione

Mercoledì 12 Luglio 2017

RESISTENZA E REAZIONE AL FUOCO DEI MATERIALI NELLA PREVENZIONE INCENDI

Mercoledì 12 Luglio 2017, dalle ore 09:00 alle ore 13:00 la Aierbit, in collaborazione con l'Ordine degli Ingegneri di Avellino e il Comando Provinciale dei Vigili del fuoco, organizzano presso l'Hotel De La Ville di Avellino il seminario "Resistenza reazione al fuoco dei materiali nella prevenzione incendi". Il suddetto sarà tenuto dall'Ing. Diego Cerrone del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Avellino e l'Ing. Gianluca Tinti, esperto sulle normative e soluzioni antincendio. 

IL CORSO È APERTO A TUTTI 

(Per l'iscrizione da parte di Architetti, Geometri, Periti Industriali, Imprese ecc.. inviare una mail a: marketing@aierbit.it)

Agli ingegneri regolarmente iscritti, saranno registrati 

- n. 4 crediti formativi per Ingegneri (CFP), ai sensi del Regolamento CNI per l’aggiornamento della competenza professionale; 

- n. 4 ore ai fini dell'aggiornamento in materia di prevenzione incendi, finalizzato al mantenimento dell'iscrizione negli elenchi del Ministero dell'Interno, art.7 DM 5 agosto 2011.

Per l'iscrizione occorre compilare il "modulo iscrizione corso" presente sul sito dell'Ordine degli Ingegneri di Avellino. 



Eventi e Formazione

24 e 25 Maggio 2017

Le membrane impermeabilizzanti, norme e sistemi di posa

Con oggi si sono concluse le due giornate di Corso di formazione di grande importanza per imprese e tecnici del settore, che hanno avuto modo di assistere alla presentazione del nuovo Paralon Evo e alla corretta posa in opera  effettuata da esperti Imper.

Aierbit è sempre al fianco di tutti gli operatori del settore edile offrendo, oltre ad una continua assistenza tecnica, prodotti di qualità a bassi costi, anche aggiornamenti tecnici continui.

Aierbit Soluzioni per Costruire • Innovare • Abitare

24 e 25 Maggio 2017

LE MEMBRANE IMPERMEABILIZZANTI, NORME E SISTEMI DI POSA

Mercoledì 24 e Giovedì 25 Maggio 2017 Aierbit e Imper, presso la sede di Atripalda in Via Pianodardine 100/A, organizzano il corso tecnico "Le membrane impermeabilizzanti, norme e sistemi di posa". Oltre gli aspetti teorici, sarà possibile assistere alla dimostrazione pratica di applicazione delle membrane impermeabilizzanti.

Il corso, rivolto a tutti i tecnici interessati, è a numero chiuso, posti limitati.

Per maggiori informazioni e iscrizioni inviare mail a marketing@aierbit.it

    19 Aprile 2017 

     PROTEZIONE PASSIVA AL FUOCO: NORMATIVA VIGENTE E SOLUZIONI APPLICATIVE

Mercoledì 19 Aprile Aierbit e Global Building, presso la sede di Atripalda in Via Pianodardine 100/A, organizzano il corso tecnico "Protezione passiva al fuoco: normativa vigente e soluzioni applicative". 
Il corso, rivolto a tutti i tecnici interessati, è a numero chiuso, posti limitati.
Per maggiori informazioni e iscrizioni inviare mail a marketing@aierbit.it


13 Dicembre 2016

PROTEZIONE PASSIVA AL FUOCO CONFORME ALLE NORME EN Soluzioni tecniche e sistemi di posa


Martedì 13 Dicembre dalle 14.45 alle 18.00 Aierbit, presso la propria sede di Atripalda, organizza un corso tecnico sulle soluzioni certificate, a marchio Global Building, di protezione passiva antincendio nel rispetto delle più recenti normative europee. Il corso è rivolto a tutti i tecnici interessati ai sistemi e soluzioni per la protezione passiva al fuoco e conformi alle norme EN.

Il corso è a numero chiuso, posti limitati.

Per iscrizioni inviare mail a marketing@aierbit.it

11 Settembre 2015
Giorgio Graesan & Friends sarà protagonista di un incontro dedicato agli applicatori con la presentazione, presso la nostra sede, di ISTINTO, SPATULA STUHHI, La Via Lattea e MINIMAL

Venerdì 11 settembre, dalle 17:00 alle 20:00, Giorgio Graesan & Friends sarà protagonista di un incontro dedicato agli applicatori con la presentazione, presso la nostra sede, di ISTINTO, SPATULA STUHHI, La Via Lattea e MINIMAL. L’incontro tecnico è rivolto a tutti gli applicatori che vogliano scoprire da vicino le innovative finiture dell’azienda lombarda, ultimo acquisto in casa Aierbit, e seguire un corso tecnico per apprendere le corrette procedure di applicazione dei prodotti Giorgio Graesan & Friends.

2 Luglio 2015
LITI CONDOMINIALI. L’INTOLLERANZA DEI RUMORI. ASPETTI GIURIDICI E TECNICI.

Giovedì 2 luglio Aierbit sarà sponsor partner del seminario di studio organizzato dal Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Avellino sul tema della intolleranza dei rumori. Il seminario si terrà presso la sala convegni del Collegio dei Geometri dalle 9:30 alle 13:00. Interverranno: l’Avv. Paola De Vito e l’Avv. Raffaello Caldarazzo del Foro di Avellino e l’Ing. Antonio Zampoli dell’Università degli Studi di Salerno.

Allegato da scaricare:
Programma

Programma
aierbit
aierbit

23 – 24 Giugno
Showroom itinerante di Saint Gobain

Mercoledì 24 e giovedì 25 giugno l' Habitat Truck di Saint Gobain arriverà nel piazzale antistante la nostra sede. Ospiteremo lo showroom itinerante di Saint Gobain per le intere giornate di domani, mercoledì 24 e giovedì 25 giugno. Vi aspettiamo per scoprire insieme tutte le soluzioni del costruire sostenibile.

Per info visita il sito: http://www.habitatsaint-gobain.it/tour2015

23 – 24 Giugno 2015
I PROGETTISTI E I COORDINATORI NEL REGIME DEL T.U. 81/08

L’inquadramento normativo e le misure di prevenzione e protezione dei lavoratori impegnati nei lavori in quota sono gli argomenti che saranno al centro dei due giorni di formazione e aggiornamento professionale che Aierbit srl ha organizzato, presso la propria sede, in collaborazione con l’ Ordine degli Ingegneri, l’Ordine degli Architetti e il Collegio dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati della Provincia di Avellino.

Diffondere la cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro rappresenta il primo passo per tentare di ridurre una statistica, quella dei decessi dei lavoratori che, purtroppo, pone l’edilizia al secondo posto, con oltre il 22% di morti ogni anno. Tra le maggiori cause ci sono ancora le cadute dall’alto.

Mercoledì 24 e giovedì 25 giugno Aierbit srl ospiterà dunque i professionisti del settore edile per un incontro che si propone di illustrare i principi fondamentali in materia di sicurezza alla luce dell’inquadramento normativo che va a qualificare l’attività del progettista e del coordinatore della sicurezza e a chiarire quali sono gli obblighi e le responsabilità per le figure poste in posizione di garanzia che oltre ai progettisti, sono rappresentate dagli amministratori immobili e dai datori di lavoro.

Il primo dei due appuntamenti è mercoledì 24 giugno, dalle ore 15:00 alle ore 19:00, con l’Ordine degli Ingegneri e il Collegio dei Periti Industriali della Provincia di Avellino. Giovedì 25 giugno, si replica, negli stessi orari, con l’Ordine degli Architetti.

Ad esporre le tematiche saranno i docenti del Centro Formazione di Somain Italia, azienda leader in Italia e presente in Europa nella fornitura di servizi e prodotti per la sicurezza contro le cadute dall’alto ed i rischi dei lavori in ambienti confinati.

L’evento formativo si pone a conclusione del ciclo di seminari di aggiornamento professionale organizzati da Aierbit prima della pausa estiva, che, accanto alla normale attività commerciale, vedrà la promozione di incontri più ristretti e specialistici rivolti a professionisti, artigiani e applicatori.

Allegati da scaricare:
Programma Architetti, Programma Ingegneri, Programma Periti industriali

Architetti
Ingegneri
Periti Industriali

21 – 22 Maggio 2015
L’INNOVAZIONE NELLE FACCIATE. SOSTENIBILITA’, PROTEZIONE, DURATA

Aierbit srl apre ancora una volta le porte dell’azienda alla formazione, all’innovazione ed alla nuove tecnologie. Due i seminari in programma per questa settimana, con un occhio sempre attento alla sostenibilità.

Il primo si terrà nel pomeriggio di giovedì 21 maggio, a partire dalle 15.30, e vedrà protagonista l’Ordine degli Ingegneri di Avellino. Previsti, tra gli altri, gli interventi del presidente dell’Ordine, Antonio Fasulo, del componente della Commissione Formazione, l’ingegnere Massimo Maglio, e di Aniello Iervolino, responsabile commerciale Aierbit. Si replica il giorno successivo, ovvero venerdì 22 maggio, sempre a partire dalle 15.30.

Il confronto con i tecnici, questa volta, vedrà impegnato l’Ordine degli Architetti di Avellino con il presidente Fulvio Fraternali. Entrambi gli appuntamenti si terranno presso la sala convegni di Aierbit, in via Pianodardine ad Atripalda.

Allegati da scaricare:
Programma Architetti, Programma Ingegneri

Architetti
Ingegneri
aierbit

23 - 27 Aprile 2015
38ª FIERA CAMPIONARIA DI VENTICANO

Dal 23 al 27 aprile saremo presenti alla 38ª Fiera Campionaria di Venticano. Seconda sola alla Fiera del Levante (Bari), anche quest’anno la Fiera Campionaria si propone come volano del rilancio e dello sviluppo del territorio. Aierbit porterà il suo contributo a questa importante vetrina per la crescita dell’Irpinia e del Sud con uno spazio espositivo dedicato ai prodotti e alle soluzioni più innovative nel campo dell’edilizia.

Allegati da scaricare:
Locandina

Fiera

22 - 23 Aprile 2015
TECNICHE DI EFFICIENZA ENERGETICA IN EDILIZIA

Mercoledì 22 e giovedì 23 aprile, la Aierbit srl ospiterà i professionisti del settore edile per un nuovo incontro di formazione e aggiornamento. Un doppio appuntamento rivolto agli Ordini degli Ingegneri e degli Architetti e al Collegio dei Geometri della provincia di Avellino.

L’evento formativo, organizzato dai tre Ordini professionali, l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Avellino, il Collegio Provinciale Geometri e Geometri laureati di Avellino e l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Avellino e dalla Aierbit srl, ha per oggetto, come detto, le tecniche di efficienza energetica in edilizia e tratterà diverse tematiche, dalle disposizioni di legge in merito agli interventi di risanamento del patrimonio abitativo, all’ importanza del coinvolgimento degli istituti di credito per il finanziamento delle opere di riqualificazione energetica del patrimonio immobiliare.

Un evento per tutti i professionisti del settore che vogliano approfondire sia dal punto di vista tecnico che pratico il tema dell'isolamento termico dell'involucro edilizio. Gli incontri saranno suddivisi in due giornate e inizieranno nel pomeriggio di domani, mercoledì, 22 aprile, con l’Ordine degli Ingegneri. A seguire, giovedì mattina, 23 aprile, il Collegio dei Geometri e nel pomeriggio l’Ordine degli Architetti.

Ad aprire il dibattito saranno, come sempre, gli organizzatori dell’iniziativa: Aniello Iervolino, titolare della Aierbit, che darà il benvenuto ai partecipanti e i Presidenti degli Ordini professionali, Antonio Fasulo, Presidente dell’Ordine degli Ingegneri, Gennaro Prevete, Presidente del Collegio dei Geometri, e Fulvio Fraternali, Presidente dell’Ordine degli Architetti, che si alterneranno nell’introduzione degli argomenti ai professionisti del loro Ordine.

Seguiranno gli interventi dei relatori: l’ing. Carlo Castoldi, consulente tecnico di Ivas Industria vernici Spa, il dott. Massimiliano Stimamiglio e l’ing. Cristiano Signori, rispettivamente Direttore Generale e consulente tecnico di Stiferite srl.

Allegati da scaricare:
Programma Geometri, Programma Architetti, Programma Ingegneri

Geometri
Architetti
Ingegneri

27 Marzo 2015
PAVIMENTI E RIVESTIMENTI RESILIENTI IN AMBITO SPORTIVO, CLINICO E SCOLASTICO.

Venerdì 27 marzo, parte il primo dei seminari di studi, per l’anno 2015, rivolti a professionisti ed operatori del comparto edile. L’evento formativo ha per oggetto i pavimenti ed i rivestimenti resilienti ed è organizzato dal Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Avellino e la Aierbit S.r.l., società specializzata in prodotti e soluzioni di qualità per l’edilizia, in collaborazione con la Tarkett S.r.l., leader mondiale nel settore.

Tali pavimenti sono formati da materiali sottoposti ad una speciale pressione applicata in superficie che li rendono flessibili, versatili e resistenti, particolarmente adatti a strutture sportive, sanitarie e scolastiche.

Ad aprire il dibattito saranno gli organizzatori dell’iniziativa: il geometra Gennaro Prevete, presidente del Collegio dei Geometri di Avellino, che darà il benvenuto ai partecipanti, e Aniello Iervolino, titolare della Aierbit, che farà una breve disamina sulle tematiche che verranno meglio affrontate durante il seminario.

A far da cornice all’evento è la storica sede aziendale della Aierbit, sita in Atripalda alla via Pianodardine 100/A. Circa 150 geometri saranno accolti nell’ampia sala espositiva della Aierbit per poi essere accompagnati nell’area dedicata ai convegni.
Non mancheranno proiezioni di video e filmati che serviranno ad illustrare meglio gli argomenti trattati dai relatori, Enrico Barison, Responsabile di Tarkett in Italia, Felice Petillo e Francesco Tirone dell’ Ufficio tecnico di Tarkett. Seguiranno anche prove di "posa in opera" dei prodotti in questione.

L’evento formativo è funzionale al rilascio di crediti formativi per i geometri partecipanti.

Questo è solo il primo dei tanti corsi di formazione/aggiornamento organizzati dalla Aierbit non solo per geometri ma per tutte le categorie del settore. Il titolare, Aniello Iervolino, è molto sensibile al tema dell’apprendimento continuo e dell’aggiornamento sulle nuove tecniche e tematiche relative al settore edile e si fa promotore nell’organizzare convegni e giornate formative in un’ottica di innovazione e progresso che sono i due pilastri su cui ha costruito la sua azienda.

«Ho sempre creduto, sin dall’inizio della mia attività, che il sapere, tradotto nel saper fare, fosse la leva principale del successo e dello sviluppo e a distanza di oltre 25 anni non solo lo confermo ma lo trasmetto ai miei figli, ai miei collaboratori e a chiunque voglia accettare e mettere in pratica questo insegnamento».

Allegati da scaricare:
Programma

Seminario
aierbit
aierbit
Share by: