PARETE VENTILATA

avantgarde

La facciata ventilata, o parete ventilata, è un rivestimento di facciata multistrato con proprietà di isolamento termico che consente l’installazione a secco degli elementi di rivestimento; il principio generale di funzionamento è la realizzazione di un’intercapedine in cui l’aria fluisce dal basso verso l’alto per “effetto camino” che genera una ventilazione naturale sulle pareti dell’edificio.

Avantgarde è un sistema modulare per pareti ventilate in cotto o in altri rivestimenti.

Il Sistema Avantgarde nasce attorno allo speciale ancoraggio brevettato. La chiave, realizzata in polimero composito, prodotta in esclusiva per Avantgarde da Fischer Italia, permette il montaggio a secco di qualsiasi elemento di rivestimento: gres, cotto, legno, pietra, compositi, utilizzabili tra loro anche contemporaneamente. È isolante, assorbe le vibrazioni e le dilatazioni termiche, permettendo realizzazioni facili da manutenere, sicure e durature nel tempo.

Avantgarde offre sicurezza statica, dilatazioni termiche e resistenza alle sollecitazioni dinamiche per una parete perfettamente isolata.

http://www.av-new.it

Sequenza di Montaggio

Share by: